PRIVACY  |  CONTATTI  |  REGOLAMENTO  | IVAO IT  |  ENGLISH
Accedi  |  Registrati


 Flight Ops Main

Aeroservice Flight Operations

Quali sono e come funzionano le Operazioni di Volo svolte dalla Compagnia Aeroservice










Aeroservice OSEClub

Voli con codice "OECxxx"

 

 

 

Le pagine del sito relative alla gestione di questa attività sono accessibili ai soli utenti iscritti, attraverso il Member Center

 


La pubblicazione, organizzazione, date e orari di questa attività, sono pubblicate sul Forum di Compagnia

 

In cosa consistono e come si svolgono le OSECLUB di Aeroservice

L'OSECLUB e' l'aeroclub di Aeroservice, e' il posto dove ci si ritrova per condividere la propria passione per il volo a vista.

Le tipologie di Volo OSEClub si dividono in due categorie



OSEClub Fisso:

L'appuntamento fisso con l'OSECLUB e' per ogni sabato e domenica  (solitamente nel periodo primaverile/estivo) ,
dalle  ore 07.00z (primo decollo possibile della giornata) alle ore 16.30z (Ultimo decollo possibile della giornata)
quando si posso effettuare anche in solitario i voli previsti da/per i nostri Aeroclub Ufficiali.

Gli AeroClub Ufficiali sono:

LIRU Urbe   -   LIRN Napoli  -  LIMB Bresso  -  LIBD Bari - LIPU Padova - LIBD Bari - LICP Palermo B.

Inizialmente l'attività sarà orientata alla conoscenza di questi aeroporti ed in particolar modo alle procedure per l'uscita/ingresso nei circuiti di traffico aeroportuali in VFR; successivamente saranno sviluppate attività dell'aeroclub con nuovi voli da/per i nostri Aeroclub che interesseranno altre aree del nostro bel paese.
Un motivo per stare assieme prendendo confidenza e conoscenza con il mondo del volo a vista (VFR o VMC)




OSEClub Organizzato:

...attività in preparazione....

 

Dove si inserisce il codice OECxxx una volta terminato un volo OseClub?


I codici volo degli OseClub di Aeroservice, vanno semplicemente selezionati nel Pirep
utilizzando l'apposito menù a tendina e selezionando il corretto Codice Volo.

>>> esempio >>> 


 

Regolamento di partecipazione.

Queste attività hanno poche e semplici regole da rispettare che possono cambiare a seconda dell'attività richiesta e che saranno sempre pubblicate all'interno del briefing di ogni volo facente parte questa attività specifica.

Regolamento sul volo libero VFR nel Week-End (OseClub Fisso).

Sarà considerato valido e registrabile con l'apposito ed univoco codice OEC001 ogni volo VFR che il pilota eseguirà di sua spontanea volontà ogni (e solamente di) Sabato e/o Domenica , dalle 0700Z alle 1630Z con partenza obbligatoria da uno degli Aeroclub ufficiali di Aeroservice e durata minima di 45 minuti.
Si può effettuare solamente n° 1 volo al giorno che garantirà un rendimento di punti 50 al pilota.
Il Volo sarà accettato solamente se le condizioni meteo nell'orario e nel luogo del volo ne consentivano il corretto svolgimento in condizioni VMC.

 

Regolamento sul volo libero VFR Organizzato (OseClub Organizzato).

....regolamento in preparazione.....


 

Punteggi previsti per questa attività:

Sono previsti punteggi nel rendimento che possono essere diversi per ogni singola Oseclub
e pubblicati nelle rispettive pagine di ogni Oseclub.
Il punteggio fisso è previsto solamente per il volo si Sabato e/o Domenicale che, se svolto come da regolamento,
vale punti 50 nel rendimento.

 

 

Note sui Punteggi delle Attività di Aeroservice:

Non è dato sapere al pilota, per ovvie ragioni di copyright del sistema di calcolo creato da Aeroservice, quale sia il metodo di valutazione dei singoli punteggi di ogni attività generato automaticamente dal database della compagnia.
In linea generale, più le attività sono impegnative e fanno parte di operazioni di volo specifiche della compagnia, più possono valere punti nel rendimento per il pilota che le frequenta.
Per fare un esempio, un volo Generico (libero volo scelto dal pilota) è l'attività che premia di meno, un volo Assegnato (volo non a libera scelta del pilota e vincolato a fasce orarie specifiche) è tra le attività che premiano maggiormente.
Più un'attività premia, maggiori sono i rischi che possa portare a decurtazioni di punteggi al pilota che non la porti a termine; Il pilota che frequenta attività specifiche di compagnia ottiene punteggi maggiori rispetto al pilota che non partecipa a tali attività (vedi eventi, osenights, world events, timetable, voli assegnati, special flights etc etc).


 





                          



Flight Ops Main